esposizioni

servizi
didattica

visite guidate
laboratorio bambini
laboratorio adulti
incontri
cicli conferenze

news

 

Squeeze it - Presentazione videoarte

dal 22 gennaio 2017 al 22 gennaio 2017

Domenica 22 gennaio 2017, ore 11.30

La Galleria Spazzapan ospita il terzo appuntamento dedicato ai temi della videoarte contemporanea nell'ambito del concorso Squeeze it.

Verrà presentata l'opera video Perfurmance, video finalista dell’edizione 2014 realizzato con la regia di Adrian Paci: a partire dal titolo, suggerisce una sorta di valigia composita che contiene la performance, l'azione, il teatro e la fragranza artificiale. Tra transito e presa/senso di posizione, l'opera ruota intorno alla azione parossistica della misurazione e registrazione dello spazio nel quale compiere l’atto, di per sé insensato, di rompere una bottiglia di profumo…

Saranno disponibili anche le 3 videoclip finaliste dell’edizione 2016: Panopticon di Ruggero Franceschini (Italia), Thymélé I di Bastien Poncelet (Belgio) e EGUES di Marc Vilanova Pinyol (Spagna) e What are we terrors to one another , di Neža Agnes Momirski (Slovenia/Paesi Bassi)  vincitrice del premio squeeze it on line 2016.


Concorso organizzato dallo Studio Tommaseo, dall’Associazione culturale L’Officina e dal Comitato Trieste Contemporanea di Trieste.
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e la partecipazione di ERPAC Servizio promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio - Villa Manin di Passariano e Galleria regionale d’arte contemporanea Luigi Spazzapan di Gradisca d’Isonzo.



 


 


 
                     
galleria regionale d'arte contemporanea luigi spazzapan
palazzo torriani - via marziano ciotti 51 - gradisca d'isonzo go
t. +39 0481 960816
galleria.spazzapan@gmail.com
www.galleriaspazzapan.it
orari
sabato-domenica 10-13 14-19
mercoledì-giovedì-venerdì 15-19
lunedì-martedì chiuso
ingresso: € 3,°° ridotto: € 2,°°
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer