esposizioni

servizi
didattica

visite guidate
laboratorio bambini
laboratorio adulti
incontri
cicli conferenze

news

 

Contemporanea/mente. Negri Poldelmengo

dal 21 luglio 2012 al 18 novembre 2012

Le opere di Graziano Negri e di Massimo Poldelmengo esposte alla Galleria Spazzapan concretano il secondo evento dell’appena costituito sistema regionale per i musei d’arte moderna. Il progetto è dedicato alla promozione dell’arte e degli artisti attivi in Friuli Venezia Giulia e vede dialogare in una rete virtuosa le principali istituzioni museali della regione, in particolare la Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan di Gradisca d’Isonzo, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato di Pordenone, i Musei Provinciali di Gorizia, il Museo Revoltella di Trieste.
La prima tappa di questo percorso comune ha visto negli ampi spazi della Galleria di Pordenone (21 luglio – 2 settembre 2012) il sinergico confronto tra le installazioni tridimensionali di Giorgio Valvassori e le pitture “architettoniche” di Mario Palli.
Il secondo appuntamento è alla Galleria Spazzapan, dove le installazioni e i progetti di Massimo Poldelmengo colloquiano con le lucenti superfici smaltate di Graziano Negri: linguaggi diversi che, accomunati dalle profonde connotazioni evocative delle opere dei due artisti, creano un itinerario espositivo di sicura suggestione.



 


 


 
                     
galleria regionale d'arte contemporanea luigi spazzapan
palazzo torriani - via marziano ciotti 51 - gradisca d'isonzo go
t. +39 0481 960816
galleria.spazzapan@gmail.com
www.galleriaspazzapan.it
orari
sabato-domenica 10-19
mercoledì-giovedì-venerdì 15-19
lunedì-martedì chiuso
ingresso: € 3,°° ridotto: € 2,°°
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer