esposizioni

servizi
didattica

visite guidate
laboratorio bambini
laboratorio adulti
incontri
cicli conferenze

news

 

Incontro Zavagno, Negri, Poldelmengo

dal 12 novembre 2012 al 12 novembre 2012

Due diverse concezioni dello spazio, due diversi modi di intendere il rapporto con il colore: le installazioni polimateriche di Massimo Poldelmengo e i dipinti energicamente liquidi di Graziano Negri sono i protagonisti del secondo appuntamento di “Contemporanea/mente”, progetto dedicato alla promozione dell’arte e degli artisti attivi in Friuli Venezia Giulia, che vede coinvolte le principali istituzioni museali della regione (la Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan di Gradisca d’Isonzo, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato di Pordenone, i Musei Provinciali di Gorizia e il Museo Revoltella di Trieste).
Inaugurata lo scorso 21 settembre, la mostra di Negri e Poldelmengo, curata da Annalia Delneri e Isabella Reale, si arricchisce di uno speciale appuntamento.
Oggi, venerdì 12 ottobre alle 17.30 la Galleria Spazzapan ospiterà infatti un incontro fra Nane Zavagno e i due artisti che, a seguire, accompagneranno i presenti alla scoperta dei loro lavori con una speciale visita guidata.
Attivo a Venezia ma seguito all’estero da prestigiose gallerie come la Lil’ Orsay di Parigi e APC Galerie di Colonia e Friburgo, Graziano Negri fa scorrere ampie spatolate di colore su preziose e traslucide superfici di alluminio creando opere la cui forza dipende dalla rapidità gestuale dell’artista.
Un concetto del tempo più ampiamente diluito si respira nei lavori di Massimo Poldelmengo, concepiti come stratificazioni di materiali cui corrispondono altrettante esperienze di vita personale e altrui.



 


 


 
                     
galleria regionale d'arte contemporanea luigi spazzapan
palazzo torriani - via marziano ciotti 51 - gradisca d'isonzo go
t. +39 0481 960816
galleriaspazzapan@regione.fvg.it
www.galleriaspazzapan.it
orari
sabato-domenica 10-13 14-19
mercoledì-giovedì-venerdì 15-19
lunedì-martedì chiuso
ingresso: € 3,°° ridotto: € 2,°°
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer